Su di me

Valeria Biondaro

Valeria Biondaro

Sono Valeria e vivo a San Bonifacio, un paese veneto sito tra Verona e Vicenza. Non sono sempre stata qui, anche se dalla mia carta d’identità sembrerebbe così…
Il mio paese natio è Minerbe, o meglio, Anson – frazione di Minerbe.
Sono cresciuta con una famiglia numerosa (5 figli con annessi i nonni paterni fino a prima dell’adolescenza) in una cascina della pianura veronese, circondata da campi di mais, vigneti e tanti tanti pomodori, oltre a una ventina di vacche da mungere ogni giorno.

Gli aneddoti in merito alla mia infanzia e adolescenza, del mio vivere da campagnola che a 8 anni già sapeva guidare il trattore nonostante non arrivassi a premere fino in fondo la frizione, ce ne sarebbero a iosa.
Ma questo blog è nato pochi anni fa, mi sembra verso la fine della prima decade del nuovo millennio e vi sto riportando pensieri ed emozioni della mia età contemporanea.

Vi auguro una buona lettura e sappiate che tante volte i pensieri che arrivano alla mia tastiera non sempre sono capibili alla sottoscritta per cui non pretendo che li capiate voi!

Ahn sì…sono Digital Marketer. Lo so, ti stai domandando che cosa vuol dire..

Ecco, vuol dire che sono sempre al computer a creare e gestire pagine Social di clienti, creare e gestire i siti Web (lavoro che adoro!), vuol dire che organizzo il marketing online dei clienti (ma anche off-line, se serve) consigliando quali canali usare per fare conoscere il brand o un prodotto.
Scrivo anche articoli per il web (anche questo mi piace assai) e talvolta faccio anche l’attività di customer service per i miei clienti.
Altro? Al momento mi basta per vivere agiatamente, anche se ho l’obiettivo (spero attuabile a breve) di diventare una digital nomad, ossia girare il mondo con lo zaino in spalla e il portatile sotto il braccio…

Sommelier, l’altra mia grande passione

Mi sono diplomata Sommelier AIS nel lontano 2007 per necessità: non riuscivo a sentire l’odore di tappo quando stappavo una bottiglia di vino.
E questo, per una nata all’ombra di un vigneto, era una vergogna e una sconfitta.

Ecco allora che mi son decisa a prendere sto benedetto diploma, 3 livelli che mi hanno permesso di conoscere non solo il mondo del buon vino ma soprattutto conoscere persone fantastiche appassionate del vino e produttori e vignaioli bravissimi nel loro lavoro.

Per questo che voglio tenere, in questo blog, uno spazio particolare per le mie degustazioni di vino fatte con gli amici.