18 maggio 2022: Disciplina

percorso allenamento

18 maggio 2022: Disciplina

3° GIORNO – la parola di oggi è DISCIPLINA

Ho deciso di scrivere la mia esperienza soprattutto nella giornata dedicata anche all’attività fisica, così da rendere più interessante il racconto.
Stamattina sveglia alle 6.35, ho puntato la sveglia la sera prima con un po’ di malavoglia ma serve disciplina, almeno nei primi giorni. Poi, dicono, diventa abitudine. Vedremo.

A pochi minuti alle 7 sono già per strada, con le mie bacchette da nordic walking comprate anni fa da Decathlon. Stamane c’era un po’ di nuvoloso e un fresco venticello, si stava bene!
Anche stamattina ho incontrato le stesse persone, l’orario ormai è questo, e ci scambiano il saluto, il buongiorno. Sembra di essere in montagna, che saluti quando incontri qualche camminatore come te.

Come lunedì, ho fatto 20 minuti di camminata veloce e 20 minuti di salita e discesa. I km non sono molti (3 km circa), ma il cuore si surriscalda così come la sottoscritta e va bene così.

Oggi ho attivato anche Runstatic che era fermo dal lontano 2020. Ho pensato che più misure metto alla mia attività, meglio è…sono più monitorata io di un atleta durante la prova di sforzo!
In ogni caso il numeri servono se si fa una scaletta, un piano di attività, per vedere i miei progressi ma forse sto esagerando…

Mentre salivo e scendevo nei 30 metri di asfalto che ho adottato per le mie prime performance, ho pensato a quanta disciplina e costanza hanno gli atleti nel prepararsi a qualche gara.
Ora, io non ho la velleità di arrivare a fare la maratona (anche se in passato la mezza maratona mi era parsa fattibile – della seria, punta alle stelle se vuoi arrivare alla luna) ma mi piacerebbe tanto riuscire a percorrere con la mia corsetta che sembra manco una corsa, l’anello di strada che va da ponte a ponte sulla pista ciclabile dietro casa.
Dovrebbero essere circa 3,5 km. Vedremo.

Tags:
No Comments

Post A Comment