20 maggio 2022: brava!

soave-verona

20 maggio 2022: brava!

 5° GIORNO – la parola di oggi è BRAVA!

ORE 6.55: inizio la camminata con i miei bastoncini di Nordic Walking.
Al suono della sveglia sono stata lì per lì di starmene a letto ma le parole Disciplina e Costanza mi sono arrivate come due bombe nella mia mente ancora intorpidita dal sonno.

Sulla pista ciclabile incontro ormai coloro che come me preferiscono le ore mattutine alla calura della sera. La cinese stamattina è accompagnata da un sua amica mentre l’anziano signore alto e distinto lo incrocio sempre da solo e ci scambiamo un sorridente buongiorno.

Arrivo al mio pezzo di asfalto che ho trasformato in una immaginaria collina, non prima di aver fatto una foto al panorama con Soave (borgo dei borghi 2022), e comincio le mie “ripetute”.
Ho fatto il conto che sono un centinaio di passi che pian pianino sto facendo più velocemente.

Nel frattempo passa l’operaio africano che va al lavoro in bicicletta, le due donne che chiacchierano sempre animatamente (dove troveranno il fiato non lo saprei dire) e poi passa lui, un uomo piccolo di statura magro con la barba ben curata (almeno penso perché corre così veloce che mi sfuggono i particolari) che passandomi accanto urla una parola che ho tradotto in “braaava”.

Uaccibù! Addiritura!

Ecco, vorrei pensare che ho capito bene, che è stato proprio un complimento che urlato il runner che corre così veloce e con quella postura giusta che invidio ogni volta che lo vedo. Chissà se un domani…

Tags:
No Comments

Post A Comment