22 maggio: Relax!

platano

22 maggio: Relax!

7° GIORNO (domenica)– la parola di oggi è RELAX!

Oggi è domenica. Ieri sera sono ho passato una piacevole serata cantando nel coro “I Modelli Unici” e cenando con il gruppo, ospiti dello Yacht Club di Peschiera del Garda.
Avevo pensato di non partecipare alla cena per seguire con disciplina la mia dieta ma alla fine ho optato per portarmi da casa il cibo e condividere ore di felicità e di canti con i miei nuovi compagni d’avventura.

Una corista mi ha chiesto se l’indomani (oggi) sarei andata con lei a fare i 5 km della Straverona.
Al solo pensiero di alzarmi presto, prendere l’auto, parcheggiare a km di distanza da Piazza Brà (erano previsti più di 10.000 partecipanti), ho deciso che per queste manifestazioni avevo già dato…

Non sono andata sulla pista ciclabile a fare le ripetute come gli altri giorni dedicati all’attività fisica ma ho preferito andare a piedi al supermercato a prendermi qualcosa per oggi, insalata e carne.
Mi sono goduta, nonostante l’afa, il cammino lento e tranquillo, le soste nei piccoli parchi disseminati nel mio paese, seduta sulle panchine. Alla fine i 5 km li ho fatti lo stesso!

Ho scoperto che nel piccolo parco di fronte all’ambulatorio del mio dottore di base esiste un gigantesco e bellissimo platano. Vabbè che il mio medico mi avrà ricevuto, in 15 anni, sì e no una ventina di volte, ma non l’avevo mai visto!

Al pranzo dalla zia (diventato ormai un’abitudine) ci sono andata anche oggi. Ovviamente, sapendo che il suo modo di cucinare non è proprio salutare (olio e burro non sono solo condimenti ma colonne portanti per il suo cibo), mi sono portata da casa pasta di mais e verdura cruda, mi sono cucinata la pasta e fatto quattro chiacchiere. E non ho risposto alle sue invettive sul fatto del cibo, che non va bene mangiare così. La mia risposta: lo faccio per la mia salute. E si è tranquillizzata. Ha 85 anni e passa, non posso pretendere di cambiare i suoi punti di vista.

 

 

Tags:
,
No Comments

Post A Comment