23 maggio: Volontà

faccia sudata valeria

23 maggio: Volontà

8° GIORNO – la parola di oggi è Volontà!

Lunedì. E ho già detto tutto.
La sveglia delle 6.35 l’ho messa in pausa per 10 minuti. Non ne avevo proprio voglia di alzarmi per andare a camminare.

Ma non sentivo rumori di pioggia o di qualche uragano, neanche con la finestra aperta. E in effetti il cielo era velato dal calore ma non da nubi minacciose che mi avrebbero fatto desistere dallo mio scopo mattutino. E allora via, mi sono alzata, vestita (e pure pettinata) e son partita. Disciplina!

Stamattina poca gente sulla pista ciclabile: ho incrociato la ragazza cinese con il suo “buolgiolno” e capellino bianco in testa, il ragazzo africano in bicicletta con il suo zainetto e con il lavoro in mente.
E sono arrivate anche le due donne loquaci: la più alta, che gli anni scorsi portava in mano, durante la passeggiata, anche dei pesetti di 1 kg, mi ha salutato calorosamente. “Buongiorno signora” –  a me…quanto mi sento vecchia –  “dai, venga con noi fino a Villabella!” . Ho risposto che voglio fare delle ripetute e che sarà per la prossima volta…

Ma pensa te…

Oggi comunque, già alle 7, c’era un’afa pesantissima, sono tornata a casa con il viso in fiamme e sudatissima. E non penso che sia stato per le 11 ripetute che ho fatto.

Stamane doveva arrivarmi la nuova bici, con la pedalata assistita, ma mi hanno comunicato che arriva domani. Ecco…invece di una nuova moto ( il mio Burgmann, con i suoi 50.000 km, l’ho rottamato) mi son presa la bici per andare in ufficio e per fare attività fisica.

Alla sera sono stata al compleanno di mia cugina, 55 anni…come passa il tempo! E la mia forza di volontà mi ha reso soddisfatta di me stessa: nessun dolce e nessun vino per festeggiare si sono avvicinati alla mia bocca! Brava Vale!

Tags:
No Comments

Post A Comment