28 maggio: CENA DA AMICI

Soave

28 maggio: CENA DA AMICI

13° GIORNO – LA PAROLA DI OGGI È: RESISTERE!

Stasera ho affrontato la prima cena da amici da quando ho iniziato la dieta il 16 maggio. Il contesto era in una casa con tanto di torre merlata sulle colline veronesi con vista meravigliosa su Soave, il borgo dei borghi.
Per non aver problemi, mi ero preoccupata di comunicare alla mia amica che avrei mangiato solo verdura e carne (per non incasinare la vita a chi ci aveva invitato) ma non avendo il numero di telefono di chi ci ospitava, mi sono affidata alla mia amica.
Purtroppo il messaggio non è arrivato a destino e quello che avevo timore che succedesse, è successo.

Nessuna verdura era prevista nella cena (nella dieta dovrei mangiare la verdura prima e durante il pasto) e la carne era rappresentata da affettato e salame casalino (almeno mi sono evitata gli additivi).

Vabbè, ho pensato, lezione ricevuta: la prossima volta lo devo comunicare a chi cucina, per non mettere a disagio nessuno, inclusa la sottoscritta. Comunque è un incubo! O meglio, così l’ho vissuto!

Stasera ho conosciuto anche una coppia padovana e lui è stato il mio sabotatore tentatore: “Dai, tasta almanco questo”. “Gnanca questo te magni?” “Ma almanco un po’ de vin te lo tasti, giusto?” E io a ripetere assoluti “no, grazie”.
È stata dura a contrastare persone sabotatrici e pensieri sabotanti ma questo me l’aveva già previsto il mio psicoterapeuta…
La serata a messo alla prova la mia forza di volontà e la mia resistenza ma è stata dura…molto dura!
Ma ce l’ho fatta! Niente vino, niente dolce, niente di tutto quello che a sapevo non essere scritto nella mia dieta.

Brava Vale!

No Comments

Post A Comment